Intrattenimento e Media

Destiny Lights. Un nuovo social per relax e ispirazione.

Applicazione Destiny Lights

Oggi parleremo di Destiny Lights, nuovo social nato in Italia, precisamente a Cosenza, e sviluppato e creato a Roma.

Destiny Lights è un social network basato sulla condivisione e sulla ispirazione.
Questo social aiuta l’utente a conoscere nuove persone che scrivono dall’altra parte del mondo, a leggere idee e opinioni libere da pregiudizi e a condividere pensieri personali, chiedere consigli su qualsiasi argomento, anche in forma anonima. E’ un luogo in cui ogni utente può esprimere se stesso, senza condizionamenti e paure di essere giudicato.

Destiny Lights nasce sulle basi dell’APP Destiny River (APP dismessa), nata nel 2010 e disponibile solo per dispositivi iOS. La prima e originale APP che rivoluzionava il modo di ricevere le informazioni.

Destiny Lights si basa su lanterne cinesi che fluttuano in aria legate a messaggi scritti dagli utenti del social.

Pensa al classico messaggio in bottiglia e lanciato in mare o in un fiume. Il concetto è il medesimo, ma molto più stimolante, romantico e incredibilmente figo.

Il social network si differenzia dal resto dei classici social per l’introduzione della causalità o del destino (come suggerisce il suo nome), per la grafica affine allo scopo e per il concetto di movimento, un flusso di lanterne che scorre ininterrottamente davanti.

Lancio delle lanterne al Festival

Come funziona Destiny Lights?

Destiny Lights si basa su un flusso costante di messaggi, che porta con sé idee, pensieri, segreti, tradimenti, lezioni di vita e che scorre davanti ad una finestra aperta sul mondo.

Il flusso è rappresentato proprio da un flusso inarrestabile e luminoso di lanterne che scorrono verticalmente lungo lo schermo.

L’utente può scegliere la lanterna da aprire e leggerne il contenuto.

Si possono lasciare commenti e reazioni. Le reazioni in particolare aiutano la lanterna a volare sempre più in altro e a raggiungere più paesi nel mondo.

Abbiamo apprezzato molto il fatto che su ogni lanterna venga riportato il paese (città e nazione) in cui è stata scritta, quanti lettori l’hanno letta e rilanciata, e quante città ha attraversato.

Da dove nasce l’idea?

Per quanto riguarda la grafica, gli autori dell’APP si sono ispirati al cartone animato di Walt Disney chiamato Rapunzel (Tangled) e al Festival delle Lanterne, noto anche come Festival di Shangyuan.

A scene of Rapunzel. A Walt Disney movie.

Cosa rende Destiny Lights speciale?

1. Un mondo di messaggi su vari argomenti
Attraverso una finestra sul mondo, si possono osservare e afferrare migliaia di lanterne che volano in aria.
Queste lanterne contengono un messaggio scritto da altre persone, anche in forma anonima.
Puoi leggere i pensieri, i segreti, i tradimenti, gli stati d’animo di altre persone e migliaia di altri contenuti.
Puoi anche affrontare qualsiasi argomento che ti piace o intriga, anche in modo anonimo, e conoscere i pensieri degli altri.

2. Un social network basato sull’anonimato.

La forma dell’anonimato è fondamentale in Destiny Lights. Infatti il social gestisce sia utenti anonimi (chiamati ospiti) sia messaggi anonimi.

Gli utenti anonimi (o ospiti) possono iscriversi a Destiny Lights come utenti comuni. Possono quindi compiere tutte le azioni come afferrare lanterne, salvarle, commentarle, ecc ma l’utenza sarà attiva solo per una sessione. Questo significa che al riavvio l’utente perderà tutta la sessione precedente (lanterne lette, scritte, salvate).

I messaggi anonimi, invece, sono messaggi che non sono firmati dall’utente e chiunque può scriverle. Chi afferra un messaggio anonimo non sarà in grado di capire chi è il mittente. Questo facilita la libertà di espressione e senza inibizione dichiarata da Destiny Lights.

A screenshot where there is a message, taken from a lantern, written by an anonymous user

3. In giro per il mondo
Ogni lanterna ha la capacità di viaggiare in tutto il mondo. Tuttavia, come spesso accade, una lanterna può precipitare a causa del maltempo del destino.

Ma come funziona esattamente il tour del mondo?
Ogni volta che un lettore esprimerà una reazione per una lanterna, questa volerà più velocemente e raggiungerà più persone e più città di altre.
Quando una lanterna raggiunge almeno 370 città, viaggerà per il mondo e potrà essere inclusa nell’elenco delle 50 migliori lanterne in base al numero di città e ai “mi piace” ricevuti.

Il giro del mondo su Destiny Lights
The world tour of Destiny Lights

Provalo subito

Puoi provare subito l’emozione di afferrare le lanterne che il destino ti offrirà e leggere subito tutti i messaggi che desideri.
Potrai creare le tue lanterne e lanciarle in aria, vedere quante città attraversano, quante persone lo leggono e quanti like ha ricevuto.

Come scaricare Destiny Lights?

Destiny Lights è disponibile solo su Google Play Store.

Fai clic qui per ottenere Destiny Lights

In questi giorni il team di lavoro sta sviluppando anche la versione per iOS, per offrire la stessa splendida APP anche agli utenti del mondo Apple.

Se desideri informazioni più interessanti su Destiny Lights, visita il loro sito cliccando qui.

Rispondi

Ci basta un like 😉

Non ti manderemo mai newsletter, nè spam, nè ti venderemo enciclopedie o pentole. Promesso 🙂