Cos’è Sky OnLine TV Box

Sky OnLine TV Box è un piccolo, compatto ed economico dispositivo (Roku 2) da collegare al tuo televisore e accedere ai programmi, film, eventi sportivi offerti da Sky.
Il costo di Sky Online TV Box è di soli 49 euro, e l’offerta comprende l’acquisto del dispositivo più due mesi (il secondo in realtà è al costo di 1 euro) di cinema ed intrattenimento.

Personalmente ho acquistato e ti riporto di seguito i miei pro e contro:

PRO

  • Trasportabile in qualsiasi luogo con una connessione internet. Immaginate di vedere ovunque desideriate, le vostre serie televisive, i film e tutti eventi sportivi (calcio, formula 1) offerti da SKY.
  • Senza vincoli. Questa è una caratteristica perfetta per tutti coloro i quali non vogliono sottoscrivere abbonamenti. Infatti per poter usufruire del servizio di Sky occorre semplicemente acquistare dal sito i ticket disponibili con una validità mensile. Ad esempio il ticket Cinema, comprensivo di centinaia di film on demand nonché dello streaming in diretta dei canali SKY dedicati ai film, ha un prezzo di 14.99 euro al mese. Per il ticket intrattenimento, tra telefilm on demand e canali live, sono richiesti 9.90 euro al mese, mentre lo sport è ad acquisto singolo a seconda dell’evento.
  • Media Player. Potrai vedere comodamente dal tuo divano i contenuti disponibili sul pc di casa senza dover ogni volta utilizzare pennette USB. Potrai ascoltare la tua musica, vedere i tuoi video e foto. I file supportati sono MKV, MP4 e MOV, musica in AAC, MP3, WMA e Flac e immagini in formato Jpeg, GIF e PNG
  • Plex. Hai capito bene. Si può installare Plex direttamente sul dispositivo (clicca qui per sapere come fare). In questo modo avrai la possibilità di vedere sul tuo tv direttamente i film, le serie televisive presenti sul tuo pc. Personalmente questa è una delle funzionalità più importanti, soprattutto per gli amanti del cinema. Sicuramente è una soluzione alternativa al Chromecast. Inoltre Plex permette di impostare la lingua originale del film e impostare i sottotitoli qualora il film lo consenta.
  • Veloce ed intuitiva l’esperienza utente. Tramite l’uso del telecomando in dotazione è possibile configurare velocemente qualsiasi impostazione.
  • Alta definizione. Il dispositivo può trasmettere i contenuti sia in definizione standard 720p che in alta definizione 1080p.
  • Apps. E’ possibile usufruire gratuitamente delle applicazioni Vimeo, Redbull TV, Spotify, Vevo e una serie di altri canali free. Purtroppo manca YouTube.

CONTRO

  • Qualità Standard. Sky trasmette lo stream con una definizione standard 720p (per intenderci pensa alla qualità DVD) e non in alta definizione 1080p. A mio giudizio la qualità è comunque accettabile, soprattutto se si è abituati a vedere i programmi trasmessi in TV.

Rispondi